venerdì 31 marzo 2023

ARPAL PUGLIA, ORIENTAMENTO POST DIPLOMA PER OLTRE 1200 STUDENTI LECCESI

CROLLA FINESTRA IN UNA SCUOLA - AS: "NON SI ASPETTI UNA TRAGEDIA PER INTERVENIRE"

LECCE - Ieri Mercoledì 29 Marzo, all’Istituto "Dante Alighieri" di Lecce si è verificato il cedimento e la caduta di una finestra. Un accaduto talmente pericoloso da destare forte preoccupazione tra gli alunni e i genitori, ma che per fortuna non ha registrato feriti.

"Sono anni che, noi di Azione Studentesca, denunciamo lo stato di pericolosità di gran parte dei plessi scolastici della nostra provincia. - dichiara Nicola Demirev, Presidente provinciale di AS - Ma, nonostante le denunce, sono ben pochi gli interventi concreti realizzati per apportare miglioramenti strutturali agli edifici, con conseguenti rischi per l’incolumità di studenti e personale. L'ultimo episodio si è registrato nella giornata di ieri all’Istituto "Dante Alighieri", dove, per pura fortuna, il cedimento di una finestra non ha provocato danni. Ci chiediamo - continua - cosa si debba attendere per intervenire con la manutenzione ordinaria dei plessi della Provincia. Che qualcuno si faccia male? Riteniamo inaccettabile che, ancora nel 2023, gli studenti siano costretti a svolgere le lezioni in spazi che non tutelano la loro incolumità fisica e che non garantiscono lo svolgimento delle lezioni in condizioni di piena sicurezza. Chiediamo una risposta da parte della Provincia: si avvii un attento monitoraggio delle condizioni di sicurezza degli Istituti, si intervenga con anticipo laddove sia necessario e si investa sempre di più in edilizia scolastica. - conclude - Non vogliamo aspettare una tragedia, il momento di agire è ora."
 
Nicola Demirev
Presidente di Azione Studentesca Lecce
 

 
 
 
 

Museo Faggiano, una storia divertente con pezzi d'arte originali

La Storia di Babù a Lecce - Tutti i Gol • [HD]

30 Marzo 2023 Lecce difendiamo la Sanità Pubblica, sit in di Sinistra Italiana del Salento

30 Marzo 2023 Lecce Salvatore dice Sanità fiore all'occhiello, Emiliano si vergogni

giovedì 30 marzo 2023

GN, CONGEDO: “MOVIMENTO GIOVANILE TRAINANTE NELLA TRADIZIONE DI DESTRA”

GN, CONGEDO: “MOVIMENTO GIOVANILE TRAINANTE NELLA TRADIZIONE DI DESTRA”
“Marco Gaetani è il nuovo presidente provinciale di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, a Lecce. Marco succede a Donato Carbone, storico presidente di GN dagli albori del movimento in provincia, che ha contribuito a costruire in maniera capillare, meticolosa, da buon dirigente ma prima di tutto da instancabile militante. Marco è arrivato con suo fratello poco più che ragazzino, è cresciuto, ha avuto risultati incredibili con l’associazionismo studentesco in Azione Studentesca portando la sigla alla presidenza della consulta provinciale degli studenti. Studio, impegno, sacrificio e qualche soddisfazione lungo il percorso: questo modo di fare e di essere è la Destra italiana ed il movimento giovanile è da sempre trainante nella sua tradizione. A nome mio e della Segreteria Provinciale di Fratelli d'Italia, un ringraziamento a Donato per quanto fatto in questi sei anni di presidenza che ha impostato sempre al fianco del partito ma con un’identità fortissima, consentendo al giovanile di essere conosciuto e riconoscibile in tutta Italia; a Marco ed a tutta Gioventù Nazionale, gli auguri di buon cammino nel solco di quanto di buono fino ad oggi seminato.”

MARCO GAETANI E’ IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DI GIOVENTU’ NAZIONALE A LECCE

Passaggio di testimone in Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Il giovane militante Marco Gaetani, 21 anni, è stato nominato dal Presidente nazionale e Deputato Fabio Roscani nuovo presidente della Federazione Provinciale di Lecce. Succede a Donato Carbone, dimessosi dopo oltre sei anni di presidenza.

“Assumere il ruolo di Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Lecce è un onore e una responsabilità- dice Gaetani- soprattutto in questa fase di crescita e di Governo per la Destra italiana. Siamo già al lavoro per proseguire nell’opera di radicamento e organizzazione del movimento giovanile, continuando a fare quello che sappiamo fare meglio: militanza attiva sul territorio, ascolto della cittadinanza, sostegno alle fasce più deboli della società. Questo impegno sarà il presupposto della nascita della classe dirigente del futuro, che oggi è capace di interpretare le istanze della nostra generazione, e che domani sarà capace di dare risposte alle esigenze del territorio.

Ringrazio il Presidente uscente Donato Carbone -conclude- che ha costruito con le sue mani e con il suo esempio questa comunità che, nel solco del suo impegno, continuerà a dimostrare la sua qualità. Ringrazio il Presidente regionale Andrea Piepoli e il Presidente nazionale Fabio Roscani per la fiducia che mi hanno voluto accordare e che non mancherò di onorare.”

“La scelta del Presidente Roscani non poteva che ricadere su Marco, militante della prima ora - racconta l’ex presidente Donato Carbone- Lui che ha avuto ben chiaro sin da subito quale dovesse essere la strada, una strada fatta di impegno, di sacrificio, di abnegazione, senza mai pretendere posizioni o riconoscimenti di alcun genere. La medaglia più grande l'ha ricevuta adesso, dopo tanto ma tanto lavoro. Lascio il movimento in buone mani, consapevole che, anche questa volta, la meritocrazia, il coraggio e la passione hanno avuto la meglio su prepotenza e arroganza. Auguro al Presidente Gaetani, a Marco, un buon lavoro, certo che saprà fare meglio e molto di più.”

Murales di Alessandra Carloni "Libri per la pelle" sulla facciata di Acchiappabili Lecce

Nel Cuore della Democrazia a cura della Regione Puglia - Progetto Faber Lecce

Nel Cuore della Democrazia a cura della Regione Puglia - Progetto Faber Lecce

Nel Cuore della Democrazia a cura della Regione Puglia - Progetto Faber Lecce

29 Marzo 2023 Lecce aperto lo sportello di asia per tutelare gli inquilini

mercoledì 29 marzo 2023

CONFERENZA STAMPA Il 3 APRILE DEL WE FESTIVAL A LECCE

Mercoledì 5 e giovedì 6 aprile al teatro Apollo di Lecce è in programma la seconda edizione del WE – WOMEN’S EQUALITY FESTIVAL, la manifestazione nazionale interamente dedicata alla parità di genere.

Una due giorni nella quale esperti, imprese e istituzioni si confronteranno sul tema della parità di genere. Obiettivo? Eliminare le diseguaglianze e valorizzare le differenze aprendo l’evento ad un pubblico ampio e con molteplici linguaggi per raggiungere diverse tipologie di audience.

 

Alla conferenza stampa interverranno gli organizzatori

e i partner della manifestazione

 

Alessandro Beulcke, CEO Beulcke+Partners

Alessandro Delli Noci, Assessore Sviluppo Economico della Regione Puglia

Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce

 Teresa Caradonna, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia

Barbara Falcomer, Direttrice generale di Valore D (in video collegamento)

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

In occasione del WE Festival sarà presentato l’aggiornamento dell’Agenda di Genere di Regione Puglia, il documento di strategia regionale presentato nel 2021.

La seconda edizione del WE – Women’s Equality Festival è promossa in co-branding con Regione Puglia, nell’ambito della strategia Smart Puglia, in collaborazione con la Città di Lecce, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il Patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Cultura, dell’Università del Salento e di RAI per la sostenibilità ESG e in partnership con Valore D e Confindustria Puglia.

SARA' PRESENTATO ANCHE A LECCE IL LIBRO "L'OMBRA DELLA VITTORIA, IL FANTE TRADITO" DI TRABUCCO

LA RE/MAX LEADER ARRIVA A LECCE E BRINDISI

CHIESA DI LECCE IN TV

RITORNO AL FUTURO 4 è ambientato a LECCE 😱 (con Pippo e AI-lena)

Highlights Reggina-Lecce U17 A-B 23ª giornata stagione 2022-23

martedì 28 marzo 2023

Presentazione del libro "Figlio del Grande Fiume" - Jeda - Teatro Excelsior Campi Salentina (Le)

Giovedì 30 marzo 2023 alle ore 18:30, presso il Teatro Excelsior “Carmelo Bene”, Campi Salentina, via Santa Maria, 12 si terrà la presentazione del libro “FIGLIO DEL GRANDE FIUME. La mia avventura dall’Amazzonia alla Serie A”, il primo lavoro letterario di Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda. Il lavoro autobiografico, scritto assieme all’autore Maurizio Malavasi, sarà presentato dal giornalista e autore salentino Pierandrea Fanigliulo. Della manifestazione farà parte anche l’ex bomber giallorosso Chevanton e interverranno l’assessore alla Cultura Laura Palmariggi e il consigliere con delega allo Sport Davide Caretto. L’evento è organizzato in collaborazione con la USD Brilla Campi società calcistica che milita nel campionato di Promozione pugliese girone B.

A riguardo, proprio con la suddetta società sportiva, venerdì 31 marzo alle ore 18:30 presso il Centro Sportivo privato di Villa Baldassarri, si terrà un allenamento con Mr Jeda, riservato ai tesserati del settore giovanile giallorosso.

Jedaias Capucho Neves, per tutti Jeda, ha militato in molte squadre di serie A e B, solcando i campi di Vicenza, Siena, Palermo, Piacenza, Catania, Crotone, Rimini, Cagliari, Lecce e Novara. La sua storia, però, non è quella frequente e un po' stereotipata del brasiliano cresciuto nelle scuole calcio del Flamengo o del Sao Paulo e poi selezionato dai procuratori per tentare la fortuna in Europa. E la favola di un bimbo che da piccolo pescatore "getta reti" nel Rio delle Amazzoni si trasforma in grande attaccante "realizza reti" nelle porte della massima serie italiana. La sua è stata una scommessa con la vita, il viaggio di riscatto e di rivincita di un ragazzo che da un paesino disperso dell'Amazzonia arriva in bus fino ai grattacieli di San Paolo e da lì spicca il volo verso l'Italia, l'Eldorado di tutti i calciatori stranieri in quei primi anni Duemila. In questo libro Jeda si racconta a 360 gradi, partendo dai campi impolverati e dai palloni di stracci della sua infanzia, vissuta nel cuore della foresta più grande e magica del mondo tra piranha, anaconda e coccodrilli, fino a svelarci retroscena, aneddoti, slanci e delusioni, gioie e sconfitte della sua esperienza nel nostro calcio. In ogni piazza in cui è passato Jeda ha lasciato un bel ricordo. Tifosi, fan, ex compagni di squadra, giornalisti e addetti ai lavori lo ricordano ancora con stima e affetto. Perché se si vuole essere grandi con scarpette e pantaloncini bisogna avere innanzitutto un grande cuore. Grande e profondo come un fiume.

 

GIOVEDì 30 MARZO 2023 - ore 18.30 presso

TEATRO EXCELSIOR “CARMELO BENE” - (Campi Salentina, via Santa Maria, 12)

 

“FIGLIO DEL GRANDE FIUME - La mia avventura dall’Amazzonia alla Serie A”

(Ultra Sport) di Jeda con Maurizio Malavasi

Modera: Pierandrea Fanigliulo (Giornalista)

Interviene: - Ernesto Javier Chevanton

(US Lecce)

Laura Palmariggi

(Ass. alla Cultura Comune di Campi Salentina)

Davide Caretto

(Cons. delegato allo Sport)

 



 

27 Marzo 2023 Lecce Al Vito Fazzi evento finale del festival musica ...

Giornata della Terra, si spengono le luci anche a Lecce per fermarsi a riflettere sulla natura

Annalaura e Luigi - Wedding trailer - Marco Morelli fotografo matrimonio a Lecce

Diocesi di Lecce 2a parte

Tra le onde di Porto Cesareo e le zolle di Leverano, nasce Grano Salis: il nuovo ristorante di chef Cosimo Durante - salentovip.it

Tra le onde di Porto Cesareo e le zolle di Leverano, nasce Grano Salis: il nuovo ristorante di chef Cosimo Durante - salentovip.it

sabato 25 marzo 2023

Lecce Market e Motorola

Lecce Market, il noto e-commerce nato a Lecce in Puglia, è sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità da proporre ai propri clienti. Il sito, disponibile all'indirizzo web https://www.stefanodonno.com/, è attivo da oltre 13 anni e propone ogni giorno una vasta gamma di prodotti, dal cibo agli articoli per la casa, dal vestiario alle tecnologie.

Tra i marchi più famosi che potrete trovare su Lecce Market c'è sicuramente Motorola, leader indiscusso nel settore dell'elettronica e della telefonia mobile. Il brand americano, infatti, è da sempre sinonimo di qualità e innovazione e rappresenta una scelta sicura per chi cerca prodotti affidabili e performanti.

Sul sito di Lecce Market potrete trovare una vasta scelta di prodotti Motorola, dallo storico modello Razr agli smartphone della gamma Moto G e Moto Z, fino ai moduli aggiuntivi Moto Mods. Grazie alla partnership con il brand americano, Lecce Market può offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare prodotti di altissima qualità, che si distinguono per design, prestazioni e innovazione tecnologica.

Il marchio Motorola, infatti, è famoso in tutto il mondo per la sua attenzione ai dettagli e per l'innovazione costante: grazie a un'ampia gamma di accessori e moduli aggiuntivi, infatti, i prodotti Motorola possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze, offrendo un'esperienza d'uso unica e personalizzata.

Inoltre, la collaborazione tra Lecce Market (affiliato Amazon) e Motorola garantisce ai clienti un servizio di assistenza e garanzia di altissimo livello: i prodotti Motorola acquistati su Lecce Market sono infatti coperti dalla garanzia ufficiale del marchio americano, che garantisce la sostituzione gratuita in caso di difetti di fabbricazione.

Se siete alla ricerca di prodotti di alta qualità e di marchi famosi, non esitate a visitare il sito di Lecce Market: grazie alla vasta scelta di prodotti e alla partnership con marchi famosi come Motorola, potrete trovare tutto quello che cercate a prezzi convenienti e con un servizio di assistenza di altissimo livello.

 

A CORSANO “LA VITA IN GIOCO” CON L'UNIONE SPORTIVA LECCE

24 Marzo 2023 Lecce Nasce federterziario balneari col salentino Mancarella

Salento: l'architettura di Palazzo Adorno a Lecce

24 Marzo 2023 Lecce All'ex hotel Zenit inaugurati 68 alloggi per universitari

U S Lecce: Conferenza stampa di Tommaso Cassandro

venerdì 24 marzo 2023

Lecce Market: l'e-commerce pugliese che porta la qualità di Philips direttamente a casa tua

Lecce Market è un'azienda nata tredici anni fa nella bellissima città di Lecce, in Puglia. Da allora, l'azienda si è dedicata con passione all'e-commerce, offrendo ai propri clienti prodotti di altissima qualità, tra cui la tecnologia di uno dei brand più noti e apprezzati a livello mondiale: Philips  Philips è un'azienda olandese specializzata nella produzione di dispositivi elettronici, soluzioni per la cura della salute, prodotti per l'illuminazione e tanto altro ancora. Grazie alla partnership con Lecce Market, ora puoi acquistare i prodotti Philips comodamente da casa tua, senza dover recarti in negozio.

Lecce Market offre una vasta selezione di prodotti Philips, tra cui televisori, monitor, prodotti per la cura della persona, prodotti per la casa e tanto altro ancora. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e garantiscono prestazioni eccellenti.

Uno dei prodotti più interessanti della gamma Philips disponibili su Lecce Market è la serie di televisori OLED. Questi televisori offrono un'esperienza visiva unica, grazie alla tecnologia OLED che garantisce colori vivaci e un contrasto elevato. Inoltre, i televisori Philips OLED sono dotati di tecnologia Ambilight, che proietta luci sulle pareti circostanti, creando un'atmosfera immersiva durante la visione.

Ma non solo televisori: su Lecce Market troverai anche una vasta selezione di prodotti per la cura della persona, come spazzolini elettrici, rasoi, epilatori e molto altro ancora. I prodotti Philips per la cura della persona sono noti per la loro affidabilità e le loro prestazioni eccellenti, e sono perfetti per chi cerca prodotti di alta qualità per la cura del proprio corpo.

Anche i prodotti Philips si vendono su Lecce Market 

Salento: la Lecce Sacra di G.C.Infantino

La Storia di Bruno Cirillo a Lecce - Tutti i Gol • [HD]

Libere di... VIVERE 2023, Trepuzzi | SISTEMA PUGLIA: L'APPROCCIO SOLIDALE PER COMBATTERE LA VIOLENZA

INTEVISTA A FEDERICO COPPITELLI ALLENATORE LECCE PRIMAVERA 23 MARZO 2023

giovedì 23 marzo 2023

Breil

Breil è un marchio di orologi italiano che offre stile, qualità e innovazione. Fondata nel 1939 a Milano, l'azienda ha guadagnato una reputazione globale come uno dei principali produttori di orologi di alta gamma per uomo e donna.

Breil ha un'ampia gamma di orologi che si adattano a diversi stili di vita e preferenze personali. Dal classico al moderno, dal casual al formale, ogni orologio è progettato per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

Uno dei fattori che rendono gli orologi Breil unici è l'attenzione ai dettagli. Ogni orologio è realizzato con cura e precisione, utilizzando solo i migliori materiali. I cinturini sono realizzati in pelle, acciaio o tessuto, mentre le cassa sono in acciaio inossidabile o titanio. Inoltre, gli orologi Breil sono resistenti all'acqua e alla polvere, garantendo un'ottima durata nel tempo.

La tecnologia è un'altra caratteristica distintiva degli orologi Breil. Molti modelli presentano funzioni avanzate come cronografi, datari, cronometri e indicazione del fuso orario. Inoltre, alcuni orologi sono dotati di movimenti al quarzo o automatici, garantendo precisione e affidabilità.

Oltre alla qualità e alla tecnologia, gli orologi Breil si distinguono anche per il loro stile. I design sono moderni ed eleganti, con una vasta gamma di colori e finiture disponibili. Ci sono orologi con quadranti rotondi, rettangolari o quadrati, e con un'ampia scelta di numeri e indici.

Breil è anche impegnata nel sostenere la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d'impresa. L'azienda si impegna a ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti e a promuovere la trasparenza e la responsabilità sociale in tutte le sue attività.

In conclusione, gli orologi Breil sono un'ottima scelta per chi cerca un orologio di alta qualità e stile. Con una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, i clienti possono trovare l'orologio perfetto per soddisfare le loro esigenze personali. Con una combinazione vincente di qualità, tecnologia, stile e sostenibilità, Breil è il marchio di orologi italiano da tenere d'occhio.

Lecce - Made in Carcere Esempio Civile Riconoscimento Presidente della Repubblica 22 Marzo 2023

23 Marzo 2023 Lecce l'appello dell'Avis di Donare Sangue e Plasma

22 Marzo 2023 Lecce - Catena Fiorello incontra i detenuti

mercoledì 22 marzo 2023

Lecce Market: 13 anni di eccellenza nella vendita online di prodotti di altissima qualità

Lecce, 21 marzo 2023 - Lecce Market, l'e-commerce nato 13 anni fa a Lecce, in Puglia, si conferma leader nella vendita online di prodotti di altissima qualità, grazie alla vasta scelta di marchi e prodotti disponibili sul proprio sito web.

Ogni giorno Lecce Market offre ai suoi clienti una selezione sempre aggiornata di prodotti di alta gamma, tra cui spicca il famoso brand di orologi Casio, noto in tutto il mondo per la sua affidabilità e qualità.

I prodotti Casio presenti sul sito di Lecce Market sono ideali per chi cerca un orologio sofisticato e funzionale, adatto ad ogni occasione. Grazie alla vasta scelta di modelli, colori e funzioni, Casio è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, sia per uso personale che per regali di qualità.

Il sito web di Lecce Market, www.stefanodonno.com, è facile da navigare e offre una piacevole esperienza di acquisto online, grazie alla cura dei dettagli e alla disponibilità del team di assistenza clienti, sempre pronto a fornire supporto e consigli utili.

Lecce Market è il luogo ideale per chi vuole acquistare prodotti di altissima qualità con la sicurezza di una spedizione veloce e un'assistenza affidabile. Non perdere l'occasione di visitare il sito di Lecce Market e scoprire l'ampia scelta di prodotti di alta gamma disponibili, tra cui il prestigioso brand Casio.

Visita www.stefanodonno.com e inizia subito il tuo shopping di qualità!

 

Externa Expo Lecce 2023

CHIESA DI LECCE IN TV

Frantoio Oleario Moderno a "Masseria Stali" - Caprarica di Lecce

21 Marzo 2023 Lecce "Be funny not bully": al Galateo l'evento finale

martedì 21 marzo 2023

Lecce Market, il sito di e-commerce che seleziona i migliori prodotti tecnologici, offre prodotti di alta qualità di marchi come Sony

Lecce Market, il sito di e-commerce nato a Lecce dal 2013 e raggiungibile all'indirizzo https://www.stefanodonno.com/, è orgoglioso di offrire ai propri clienti i migliori prodotti tecnologici disponibili sul mercato, tra cui i prodotti di alta qualità di marchi come Sony.

Lecce Market è sempre attento a selezionare i prodotti più affidabili e di alta qualità per i propri clienti, e i prodotti Sony sono tra i migliori disponibili. Sony è un marchio rinomato per la sua innovazione e per la qualità dei suoi prodotti tecnologici. Dai televisori ai telefoni cellulari, dai sistemi audio alle fotocamere, Sony è sempre in prima linea nella produzione di prodotti all'avanguardia.

I prodotti Sony disponibili su Lecce Market sono selezionati con cura per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile. Offriamo una vasta gamma di prodotti, tra cui i televisori BRAVIA, le fotocamere Sony Alpha, i telefoni cellulari Xperia e la console di gioco PlayStation.

Lecce Market è un sito di e-commerce che si impegna a fornire ai propri clienti prodotti tecnologici di alta qualità, e i prodotti Sony sono sicuramente all'altezza di questa promessa. Grazie alla loro innovazione e alla loro affidabilità, i prodotti Sony sono la scelta perfetta per chi cerca prodotti tecnologici di alta qualità.

Per maggiori informazioni su Lecce Market e sui prodotti Sony disponibili sul nostro sito di e-commerce, visitate il nostro sito all'indirizzo

 https://www.stefanodonno.com/.

21 Marzo 2023 Lecce Caporalato e Agromafie, al centro di un incontro in Ateneo

MANIFESTAZIONE COBAS CONCORSO SANITA'SERVCE LECCE PER SCORRIMENTO GRADUATORIA PER VINCITORI E IDONEI

21 Marzo 2023 Lecce la mafia si combatte anche con la Cultura

Diocesi di Lecce 1a parte

20 Marzo 2023 - Lecce - Oltre 2000 studenti marciano per pace e diritti

U.S. Lecce: HL Fiorentina 1 - Lecce 0 ventisettesima giornata Serie A TIM

lunedì 20 marzo 2023

Lecce Market: il nuovo e-commerce salentino che seleziona i migliori prodotti dal mercato nazionale ed estero

Lecce Market è lieta di annunciare l'apertura del suo nuovo e-commerce specializzato nella vendita di prodotti selezionati dal top di aziende presenti sul mercato nazionale ed estero.

L'obiettivo di Lecce Market è quello di offrire ai propri clienti una vasta scelta di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. Per questo motivo, ogni giorno il team di esperti di Lecce Market seleziona per voi i prodotti migliori del mercato, provenienti da aziende rinomate a livello nazionale ed internazionale.

Tra i tanti prodotti in vendita su Lecce Market, non potevano mancare i prodotti della marca Oppo, un'azienda leader nel settore degli smartphone e dei dispositivi tecnologici di alta qualità.

Oppo è nota per la sua attenzione ai dettagli e alla qualità dei prodotti, che si traduce in una vasta gamma di dispositivi di ultima generazione, dotati di funzionalità all'avanguardia e design eleganti e raffinati.

Su Lecce Market potrete trovare i migliori prodotti della Oppo, tra cui smartphone, smartwatch, cuffie e molto altro ancora. Grazie alla vasta gamma di prodotti della Oppo, potrete scegliere il dispositivo tecnologico più adatto alle vostre esigenze, sia che siate alla ricerca di un prodotto per uso personale che per uso professionale.

Siamo certi che la nostra selezione di prodotti della Oppo saprà conquistare anche i clienti più esigenti, grazie alla loro affidabilità, funzionalità e design accattivante.

Non perdete l'occasione di scoprire tutti i prodotti di Lecce Market, e di acquistare i prodotti della Oppo a prezzi vantaggiosi, direttamente dal nostro sito e-commerce.

Per maggiori informazioni su Lecce Market e sulla nostra offerta di prodotti, vi invitiamo a visitare il nostro sito web all'indirizzo 

https://www.stefanodonno.com/

ACQUARICA DI LECCE. SCINTILLA DAL CAMINO SCATENA INCENDIO IN CASA NELLA NOTTE

19 marzo 2023 Minervino di Lecce - pizzica "Sale"

domenica 19 marzo 2023

Scopri Lecce Market per i tuoi acquisti online!

Sei alla ricerca di prodotti di qualità superiore? Lecce Market è il posto giusto per te! Abbiamo una vasta selezione di prodotti di altissima qualità, tutti selezionati tra i migliori brand in circolazione. Inoltre, ogni giorno selezioniamo nuovi prodotti da offrire.

Visita Lecce Market oggi stesso, la splendida capitale del Barocco pugliese, all'indirizzo

 https://www.stefanodonno.com/ per trovare la varietà che stai cercando!

Affiliato ad Amazon, Lecce Market è la scelta giusta per i tuoi acquisti online!

Lecce Market offre prodotti di marchi come Apple, Samsung, Sony, Microsoft, HP, Dell, Asus, Canon, Nikon, LG, Philips, Bose, Dyson, Philips, Braun, KitchenAid, Bosch, e molti altri. Visita Lecce Market oggi stesso per scoprire tutti i marchi che offriamo!

CONVEGNO FIDAPA MONTERONI DI LECCE FOOD LIFESTYLE

18 Marzo 2023 Lecce La denuncia Strade pericolose e piene di buche

Terre del Salento: la statua del Fanfulla a Lecce

18 Marzo 2023 Lecce Nota 99 e confronto tra medici e direttori Asl: il convegno

U.S. Lecce: intervista a mister Coppitelli vigilia di Cagliari - Lecce 7ª di ritorno Primavera 1

U.S. Lecce: Conferenza stampa di mister Baroni vigilia Fiorentina - Lecce

sabato 18 marzo 2023

FISCO. CONGEDO (FDI): RIFORMA FISCALE A MISURA DI FAMIGLIE E IMPRESE - fratelli d'italia lecce

“l’Italia volta pagina. È in arrivo un’imposizione fiscale a misura di per famiglie e imprese. Riduzione dell’Irpef con sole tre aliquote e ampliamento della no tax area per le persone fisiche, riduzione dell’Ires e regime premiale per imprese e autonomi che investono e assumono, razionalizzazione del numero dei tributi a cominciare dall’IVA e dal sistema degli incentivi, generale semplificazione del sistema, nuovo rapporto tra fisco e contribuenti finalmente non vessatorio ma paritetico. La riforma approvata ieri all’unanimità dal Consiglio dei Ministri dimostra che esiste, su questo tema, un’unità di intenti di tutta la maggioranza e che questo consentirà alla riforma di essere approvata in tempi molto brevi. Si tratta dell’inizio di un cammino che dovrà portare gli italiani, quando la riforma sarà a regime, ad avere più soldi in tasca con il conseguente ulteriore rilancio dell’economia. Insomma, il governo Meloni comincia ad attuare con coerenza e determinazione il programma elettorale con cui ha vinto le elezioni anche sulle riforme più complesse. Dopo il fisco toccherà alle riforme istituzionali. Anche su questo la maggioranza sarà al fianco del presidente Meloni e dell’Esecutivo. Oggi, giorno dell’unità nazionale, è un buon giorno per l’Italia”. Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera Saverio Congedo.

“MAFIA E ANTIMAFIA" - Lunedì 20 marzo, alle 10.30 si terrà un convegno all’Istituto Marcelline

 E’ questo il titolo del convegno in programma lunedì 20 marzo, a partire dalle ore 10.30, nell’aula magna dell’Istituto Marcelline di Lecce.
All’evento – organizzato dall’Interact Club Lecce Barocco – prenderanno parte come relatori :
* il dott.Guglielmo Cataldi, Procuratore aggiunto della Repubblica di Lecce che relazionerà sulla Sacra Corona Unita, tra storia e attualità
* l’avv. Vincenzo Renna, Coordinamento Provinciale di Lecce dell’Associazione Libera , che traccerà il percorso avviato dall’associazione Libera come antimafia sociale.
A porgere i saluti saranno l’arch. Fabiana Cicirillo , Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, Suor Monica Ceroni, Superiora dell’ Istituto Marcelline Lecce, la prof.ssa. Barbara Del Piano, Vicaria di Presidenza e docente di diritto ed economia del Liceo Marcelline ed la dott.ssa Enza Pasqua, Presidente del Rotary Club Lecce Sud.
La conclusione dei lavori è affidata a Gabriele Ingrosso, Presidente dell’Interact Club Lecce Barocco, frequentante il VLiceo Scientifico presso l’Istituto Marcelline.
L’iniziativa è stata promossa dall’Interact Club Lecce Barocco in collaborazione con l’Associazione Libera alla vigilia della ‘Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’ che giunge quest’anno alla sua ventottesima edizione, oramai riconosciuta ufficialmente dallo stato attraverso la Legge n. 20 dell’8 marzo 2017.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità, ma in particolare gli studenti su una tematica di grande attualità al fine di adottare le azioni necessarie per
contrastare le organizzazioni mafiose. Tutti dobbiamo essere consapevoli che solo con l’impegno collettivo, ciascuno di noi può contribuire realmente all’affermazione della verità, dei diritti e della giustizia sociale.
Sarà l’occasione, per ripercorrere la storia della mafia nel Salento con la presenza sul territorio, in particolare a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, della Sacra Corona Unita.
Nel corso degli ultimi anni l’organizzazione criminale ha modificato il suo modo di agire e ha provato a rialzare la testa per tentare di tornare ad infiltrarsi nel tessuto economico -sociale- istituzionale della provincia di Lecce. Inquirenti e addetti ai lavori faranno il punto della situazione nel territorio anche alla luce delle recenti inchieste avviate dalla Procura di Lecce.
Nel corso dell’incontro – che verrà moderato dall’avvocato Sergio Luceri – ci sarà spazio per un confronto con gli studenti.

16 Marzo 2023 Lecce nota 99 Regionale e novità, arriva il Convegno Medico

17 Marzo 2023 Lecce super bonus; il m5s chiama a raccolta i suoi

17 Marzo 2023 Lecce Emozione per giornata unità nazionale, costituzione e in no e della bandiera

17 Marzo 2023 Lecce Giustizia, riforma cartabia; ''che fine ha fatto la separazione delle carrie

venerdì 10 marzo 2023

Seconda edizione del WE – WOMEN’S EQUALITY FESTIVAL, la manifestazione nazionale interamente dedicata alla parità di genere

Il 5 e il 6 aprile la città di Lecce aprirà nuovamente le porte al WE – WOMEN’S EQUALITY FESTIVAL il più importante evento nazionale dedicato alla parità di genere.

Nel suo intervento al Quirinale in occasione dell’8 marzo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Oggi non è la festa della donna e delle donne, ma si tratta di un’occasione preziosa per fare il punto della condizione femminile nel nostro Paese, in Europa e nel mondo. Ne emerge la convinzione che la strada per il raggiungimento di una parità effettiva - costituita con pienezza da diritti e da opportunità - sia ancora lunga e presenti tuttora difficoltà. Ma vi si aggiunge la certezza che questa strada va percorsa con il massimo di determinazione perché dalla condizione generale della donna in ogni parte del mondo dipende la qualità della vita e il futuro di ogni società».

Per alimentare il dibattito sul tema e per stimolare una risposta concreta da parte della collettività, ad aprile tornerà, dunque, a Lecce la seconda edizione del WE – Women’s Equality Festival.

 

Focus della seconda edizione del festival è Entrepreneurship and Leadership: nel corso dei diversi appuntamenti si parlerà di contrasto alle disuguaglianze di genere, di empowerment femminile, di STEM e di linguaggio inclusivo e, contestualmente, saranno promossi numerosi incontri dedicati all’impresa e al lavoro, alla policy di genere all’interno delle aziende, con un’attenzione particolare alle eccellenze imprenditoriali pugliesi. Non mancheranno inoltre i dibattiti su linguaggio e inclusività, donne e conflitti, violenza di genere, donne nel mondo dello spettacolo.

 

Il Teatro Apollo di Lecce accoglierà gli appuntamenti del festival: oltre agli esperti di settore, il palco ospiterà alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano e internazionale, come Ersilia Vaudo Scarpetta, astrofisica impegnata ad abbattere pregiudizi di genere nel mondo STEM, Pegah Moshir Pour, attivista di origine iraniane intervenuta al Festival di Sanremo 2023, Cinzia Spanò, Presidente dell’associazione Amlet@ contro la violenza di genere nel mondo dello spettacolo, Titti De Simone, Consigliera Regione Puglia per l’attuazione del programma di governo regionale, Katia Da Ros, Vicepresidente Confindustria delega ambiente, sostenibilità e cultura, Linda Laura Sabbadini, Direttrice dipartimento sviluppo produzione e diffusione statistica Istat, Celeste Costantino, Coordinatrice Osservatorio Parità di Genere Ministero della Cultura, ed i giornalisti Daria Colombo, Marco Carrara, Eugenia Romanelli, Marco Motta, Cecilia Sala, Rebecca Pecori, Roberto Natale, Arianna Voto e Fabiana Pacella.  

 

Il tema dell’empowerment femminile è centrale per il prossimo futuro: la sostenibilità delle imprese e di tutto il sistema Paese deve andare nella direzione dell’inclusività per restare competitivi e garantire un futuro migliore alle nuove generazioni” afferma Alessandro Beulcke, CEO di Beulcke+Partners “Il WE – Women’s Equality Festival è pensato per offrire uno spazio di dibattito e riflessione sui tanti aspetti della gender equality. Intanto da ora in Italia per la prima volta sono donne il capo del governo e il leader dell'opposizione, un bellissimo segnale di cambiamento.”

 

Siamo lieti di accogliere a Lecce la seconda edizione del WE-Women’s Equality Festival - ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci - un’occasione importante per mettere al centro temi di grandi attualità su cui la Regione Puglia ha lavorato e sta lavorando attraverso l’Agenda di Genere. Questa iniziativa, frutto di una collaborazione possibile quest’anno grazie al bando regionale di co-branding, ci consentirà di fare il punto sulle policy di contrasto agli stereotipi e alle diseguaglianze di genere in tutte le aree, dall’istruzione alla formazione, dalle politiche di welfare a quelle dello sviluppo economico”.

 

Ad aprire la due giorni di Festival il 5 aprile sarà il panel dedicato a Liberare i talenti, un dialogo per capire come investire e accompagnare le imprese a adottare policy per ridurre il gender gap. Si entrerà nel tema dell’edizione di quest’anno con l’incontro Donne, impresa e territorio, volto ad analizzare il ruolo economico e sociale dell’imprenditoria femminile. Seguirà l’appuntamento Smart Puglia, dedicato a imprese, investitori e mercati per parlare di green economy, trasformazione digitale e uguaglianza di genere. Qualità di leadership, relazioni, inclusione e welfare sono al centro del panel Economia della felicità. A seguire l’incontro Stem, ricerca, innovazione: le professioni tecnico scientifiche in cui si parlerà alle nuove generazioni di donne dell’importanza di investire nel campo del lavoro scientifico.

 

La giornata si chiuderà con il bellissimo spettacolo Leggere Lolita a Teheran, un reading a cura della drammaturga e attrice Cinzia Spanò tratto dal romanzo di Azar Nafisi, accompagnata dalla compositrice e pianista Roberta Di Mario. Recital e musica, sulle parole di un romanzo straordinario, per rinnovare la solidarietà alle donne iraniane.

 

La giornata conclusiva del festival il 6 aprile si apre con l’incontro Woman, war and Peace, un momento dedicato ad analizzare il ruolo delle donne nel corso dei conflitti. A seguire, si discuterà di educazione alla non-violenza, prevenzione, e sostegno e recupero delle vittime di violenza nel panel Violenza di Genere. Di seguito l’appuntamento Parole, parole, parole dedicato al linguaggio inclusivo e al ruolo delle donne nel mondo dello spettacolo.

 

A chiudere il festival in via eccezionale la proiezione del documentario WOMAN al Cinema Massimo. Un progetto globale in cui 2000 donne di 50 nazioni diverse si raccontano in un ritratto intimo attraverso la loro storia familiare, la cultura, la professione e la fede, con la regia di Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand.

 

In occasione del WE Festival sarà presentato l’aggiornamento dell’Agenda di Genere di Regione Puglia, il documento di strategia regionale presentato nel 2021. La seconda edizione del WE – Women’s Equality Festival è promossa in co-branding con Regione Puglia, nell’ambito della strategia Smart Puglia, in collaborazione con la Città di Lecce, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il Patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Cultura, dell’Università del Salento e di RAI per la sostenibilità ESG e in partnership con Valore D.

 

Women’s Equality Festival è il risultato dell’impegno progettuale e del sostegno di autorevoli player, tra cui

PARTNER: Accenture, Edison, McDonald’s, Medtronic

EVENT SUPPORTER: Rödl & Partner

Per maggiori informazioni: www.wefestival.it

 


 

AZIENDA AGRICOLA CONTI ZECCA – LEVERANO (LE)

SIAMO LEVERANO

8 marzo 2023: Evento Cisl Lecce "Donne: un'impresa possibile"- servizio di Telerama

A PASSO SPEDITO VERSO LO SPORT E LA SOLIDARIETÀ CON “CORRI A LECCE”

LECCE Ostetricia, nuovi modelli organizzativi nelle ASL TG Teleregione 09 03 2023

LECCE, DIFESA OK. FASE OFFENSIVA DA RIVEDERE

U.S. Lecce: Presentazione della maglia storica stagione sportiva 1991/1992

mercoledì 8 marzo 2023

Dichiarazione dei segretari provinciali Saverio Congedo (FdI), Gianni De Blasi (Lega), Paride Mazzotta (FI), Carmelo Isola (UDC) - Fratelli d'Italia Lecce

I segretari provinciali esprimono grande soddisfazione per l'adesione allo schieramento del Centrodestra dell'associazione "La voce di Lecce", ufficializzata da una nota del presidente Alfredo Prete. È un ulteriore tassello al lavoro dell'intero Centrodestra per costruire uno schieramento ampio e coeso capace di creare un'alternativa affidabile e vincente al deludente governo Salvemini. Un progetto di rilancio e di buon governo della città di Lecce passa indiscutibilmente dall'impegno di tutte le energie migliori.

Cosa vedere nella città di Maglie, in provincia di Lecce (Salento - Puglia)

Palazzo Guerrieri a Trepuzzi

LA DARSENA DI SAN CATALDO? ENTRO L'ESTATE. MA È CORSA CONTRO IL TEMPO

Andrea Gabellone - Dietro le porte di Lecce

La Storia di Rodolfo Vanoli a Lecce - Tutti i Gol • [HD]

Buongiorno Bari spazio regione: Carlo Salvemini. sindaco di Lecce

07 Marzo 2023 Lecce Job day, in tanti si sono presentati alla ricerca di lavoro

07 Marzo 2023 Lecce 9 marzo giornata mondiale del rene, importante prevenire

lunedì 6 marzo 2023

- Emergenza gravissima, Aguglia ad Emiliano: “Accelerare la realizzazione del Polo Pediatrico del Salento”

“Siamo di fronte ad una gravissima emergenza. E’ necessario attivare al più presto non solo il Pronto soccorso pediatrico ma anche la terapia intensiva pediatrica e l’Obi, l’osservazione breve intensiva riservata ai bambini. Così non si può più andare avanti”

Dopo la richiesta avanzata ieri dal sindacato regionale FSI-USAE relativamente all’attivazione del pronto soccorso pediatrico, interviene oggi Antonio Aguglia, presidente di Tria Corda, l’associazione che da oltre dieci anni porta avanti la battaglia per la realizzazione del Polo pediatrico del Salento. 

“Il pronto soccorso del Vito Fazzi è oramai al collasso. Il personale sanitario non riesce a soddisfare le numerose richieste che giungono da tutta la provincia di Lecce. E i bambini finiscono inevitabilmente per restare coinvolti in questo caos generato da un’organizzazione non sufficientemente adeguata e da una assoluta carenza di personale medico e infermieristico. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le famiglie sono costrette a rivolgersi altrove, abbandonando il territorio per far assistere e curare i loro figli in maniera celere ed efficace. 

E’ praticamente impossibile, al momento, riuscire a gestire in maniera adeguata sul piano sanitario le numerosissime richieste di accesso al reparto di urgenza ed emergenza che giungono dai bambini. In ottomila mediamente all’anno si rivolgono al pronto soccorso. Un numero preoccupante perché il poco personale che opera nella struttura sanitaria fa fatica a dar loro le migliori risposte possibili nonostante il notevole impegno profuso e la grande professionalità messa in campo.

Siamo lieti che anche le organizzazioni sindacali abbiano compreso il problema e stiano al nostro fianco in questa che è anche una battaglia di civiltà.

Aspettiamo risposte concrete dall’assessore alla Sanità Rocco Palese. E’ necessario dare una decisa accelerazione alla realizzazione del Polo pediatrico. Siamo ancora in attesa che la Commissione Tecnica individui una delle sette ditte che hanno presentato il progetto per l’adeguamento strutturale, tecnologico e medico del secondo piano dell’ospedale Vito Fazzi. Occorre fare presto. Questa è una vera emergenza del territorio. Mentre a livello nazionale si è aperto il dibattito sul progetto di autonomia differenziata possiamo ragionevolmente affermare che qui nel Salento riguardo ai livelli minimi assistenziali siamo già in gravissimo ritardo: la differenza tra l’accesso alle cure dei bambini delle province di Lecce, Brindisi e Taranto rispetto alle regioni settentrionali è sin troppo evidente. Una sperequazione e discriminazione inammissibile e inaccettabile.

Ecco perché chiediamo con forza al presidente della Regione Michele Emiliano un atto di coraggio per tutelare il diritto alla salute di tutti i bambini e lo invitiamo ad assumere un’iniziativa forte, in comune accordo con tutti i presidenti delle altre regioni meridionali, per salvaguardare e valorizzare tutte le strutture sanitarie del Sud e tutti gli uomini e le donne che operano al loro interno. Nessuno può e deve restare indietro, tanto più i bambini che rappresento il nostro presente e, soprattutto il nostro futuro”. 

 


 

 

 

 

Storie dal Salento: le tabacchine di Tricase

Tricase, destinazione autentica 2022

Tricase, un cuore di dialoghi

Non l'avete mai vista così! - Tricase dall'alto

giovedì 2 marzo 2023

San Giuseppe da Copertino, storia e devozione del santo amato dagli studenti

COPERTINO: cosa vedere

Siciliani: “Reality con grande equilibrio sul ring. Qui le nostre discipline crescono”

Fabio Siciliani e Roberto Agostinetto ai pao VANDAL con guanti ADIDAS (RIMINI mag.2012)

BLINDFIGHT - Fabio Siciliani

LA LEGGE - Intervista Mastrella 21/02/23 - CINEPORTO LECCE - PROMUOVERE IL CINEMA E I SUOI LUOGHI

Salento: la Lecce Sacra di G.C.Infantino

PROGETTO LECCE: IL NUOVO CAPOLAVORO DI PANTALEO CORVINO

U.S. Lecce: Conferenza stampa di Federico Di Francesco

mercoledì 1 marzo 2023

Nazionale Ristorante e 300mila Lounge a Lecce - Davide De Matteis

GALATINA: cosa vedere

Galatina (Paesi della bella italia) Puglia

PUGLIA, PORTA D'ORIENTE - 14 - GALATINA: LA ASSISI DI PUGLIA

Criscitiello: "I giallorossi sono meravigliosi. Questo Lecce mi ricorda l'Udinese dei Pozzo"

Lecce, arrivano le strisce pedonali 'umane'

28 Febbraio 2023 Lecce al Pdta Prostata e VEscica Urologia del Fazzi l'Iso 9001

28 Febbraio 2023 Lecce La scuola di cavalleria celebra i suoi 200 anni

E se nel giallo ti vedrò …. Serata ispirata dai versi di Marcello Buttazzo

Comune di Sannicola, l’Assessorato agli Eventi e Spettacoli per l’Estate a Sannicola 2023, Associazione Pugliese Editori (Ape), Casa della P...